La rivoluzione Sony passa dal region free

di

In occasione del Game Developers Conference di San Josè, Phil Harrison ha annunciato quella che secondo più parti potrebbe rappresentare la più grande rivoluzione commerciale degli ultimi anni.
Nel rilasciare ulteriori dettagli sulla Playstation 3, Harrison ha infatti confermato che la nuova console di casa Sony sarà priva di un qualsivoglia blocco territoriale, una scelta questa che affiderà inevitabilmente agli sviluppatori il compito di gestire con più accuratezza la localizzazione e la conseguente distribuzione del gioco su tutto il globo.
Venendo alle questioni più prettamente tecniche, Harrison ha ribadito che la PS3 sarà completamente retrocompatibile con tutti ititoli PS2 e PSone, disporrà di una piattaforma multiplayer gratuita per il gioco online (affiancata da un'infrastruttura a pagamento per il download di contenuti aggiuntivi), di un sistema di messaging e di una video chat.
Il responsabile di Sony ha poi concluso il proprio intervento riconfermando il lancio mondiale della console per il mese di Novembre, supportato da una capacità produttiva pari ad un milione di pezzi al mese.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI