La Risposta di Epic alla maxi multa

D'ora in avanti Fortnite dovrà rigare dritto

La Risposta di Epic alla maxi multa

Oggi vi abbiamo dato notizia delle sanzioni per oltre mezzo miliardo di dollari che Epic Games ha accettato di pagare, nell'ambito dell'accordo raggiunto con la Federal Trade Commission. Una ovvia conseguenza di questo accordo è che Fortnite dovrà cambiare laddove la commissione ha ravvisato delle criticità. In un comunicato, Epic ha prontamente annunciato le relative modifiche, alcune delle quali erano già state poste in essere tempo addietro.

Con una bella faccia tosta, la compagnia guidata da Tim Sweeney fa riferimento a pratiche radicate nell'industria e ad un accordo accettato per farsi promotrice della difesa dei consumatori... Tornando a Fortnite, adesso gli acquisti non dovrebbero venire più confermati con la semplice pressione di un tasto, bensì mantenendo premuto il pulsante stesso, in modo che un tocco accidentale non possa far scattare la procedura. 

Inoltre, è possibile cancellare un acquisto entro 24 ore, a patto che l'oggetto acquistato non venga utilizzato in-game. Si può perfino ottenere un rimborso entro 30 giorni, ma solo per tre volte. Nota bene: la cancellazione degli acquisti e i rimborsi non sono disponibili per tutte le tipologie di prodotti, per maggiori informazioni consultare il sito di Epic. Il cambio di politica sui rimborsi ha indotto Epic a sbannare migliaia di account che erano stati ingiustamente sospesi.

Anche in materia di minori ci sono state importanti modifiche, che sono state introdotte a settembre. I minori di anni 13 hanno disabilitate funzionalità come la chat e gli acquisti. I minori di anni 18 hanno di default la chat settata su "Nobody", il profilo utente nascosto, i party su "Invite only" e le raccomandazioni personali su OFF. Gli under 16 hanno anche attivato di default il filtro del linguaggio maturo sulla chat.