L'accordo Microsoft/Antstream porta su Xbox i giochi PS1

Grazie al servizio di retrogaming in streaming

Laccordo MicrosoftAntstream porta su Xbox i giochi PS1

Microsoft ha siglato un accordo con Antstream Arcade per portare su console Xbox il servizio di cloud-retrogaming: Antstream Arcade offre agli abbonati - parliamo di 29.99$ all'anno o di 79.99$ per un accesso illimitato - un catalogo di oltre 1000 titoli provenienti dagli anni '80 e '90.

Cosa particolarmente interessante, una degli effetti "collaterali" dell'accordo è il fatto che adesso è possibile giocare su Xbox alcuni giochi che all'epoca erano esclusivi per la prima console PlayStation: nella fattispecie parliamo del platform 3D 40 Winks e dello shooter a scorrimento Loaded; forse non saranno le esclusive più famose e rinomate del catalogo PS1, ma sono pur sempre due esclusive a cui, pare, se ne aggiungeranno altre nei mesi seguenti. Inoltre, in una recente video-preview, la società ha anche mostrato alcuni altri titoli di prossimo arrivo, quali Glover, MDK [chi se lo ricorda? Murder, Death, Kill]e il primissimo Worms (quando i vermetti avevano ancora il naso), oltre a Reloaded, sequel del succitato Loaded.

In un mondo in cui i vecchi titoli diventano sempre più difficili da reperire, un servizio come quello di Antstream Arcade fa quello che può per mantenerne viva la memoria. Quanti di voi spenderebbero l'equivalente del costo di un gioco nuovo per avere accesso in Cloud a tutte queste glorie del passato?