Microsoft continuerà a produrre Xbox [leak]

Il report di un annuncio di Phil Spencer a porte chiuse

Microsoft continuerà a produrre Xbox leak

Microsoft e Xbox sono al centro di un vortice di Leak e Rumors dall'inizio del mese, e come spesso accade in queste situazioni può diventare difficile riuscire a distinguere ciò che è reale da ciò che è inventato, ciò che è plausibile da ciò che è inverosimile.

Da questo punto di vista, arriva finalmente come un balsamo l'annuncio di un Podcast Ufficiale che si terrà nella serata di Giovedì 15 Febbraio, in cui finalmente speriamo che Phil Spencer e soci riescano a fare pubblicamente chiarezza a proposito delle future mosse della casa di Redmond.

Xbox continuerà ad esistere come Console

D'altro canto alcune voci sono andate così selvaggiamente fuori controllo che lo stesso Spencer ha ritenuto necessario anticipare, o per meglio dire smentire, alcuni dettagli in seno ad una riunione tenutasi a porte chiuse col suo staff - o per lo meno così riporta l'insider Shannon Liao.

Le voci da smentire sarebbero quelle relative ad una possibile uscita di Microsoft dal mercato delle console: niente di più falso, afferma Spencer per bocca di Liao. Al momento attuale non ci sarebbe dunque nessuna intenzione da parte di Microsoft di cessare di produrre console Xbox, con l'apparecchio che costituirebbe un elemento fondamentale delle politiche future della società.

D'altro canto, nel corso della riunione Spencer non ha confermato né negato l'altra più insistente voce, ossia quella della caduta delle esclusive e di titoli del calibro di Starfield o Hi-Fi Rush destinati ad arrivare su PS5 o Nintendo Switch...

Prepariamo scorte di pop-corn, perché giovedì ne vedremo delle belle...