M3GAN 2.0 aggiunge un asso nel cast: ecco chi è Ivanna Sakhno

Nota per il ruolo di Shin Hati in "Ahsoka", sarebbe la prima occasione in un horror di alto livello

M3GAN 20 aggiunge un asso nel cast ecco chi è Ivanna Sakhno

M3GAN 2.0 è il titolo del film in preparazione, sequel dell'interessante horror del 2023. All'inizio l'esperta in robotica Gemma (Allison Williams) affidava alla nipote Cady (Violet McGraw), rimasta orfana, un'amica androide di nome M3GAN, con un eccessivo livello di protezione che muta rapidamente in azioni mortali.

Il film ha avuto un enorme successo incassando 181 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 12 milioni di dollari. Il sequel è stato scritto dalla sceneggiatrice originale Akela Cooper con il regista originale Gerard Johnstone, in trattative per proseguire la sua opera.

Secondo Deadline il cast del prossimo M3GAN 2.0 si è arricchito di Ivanna Sakhno, entrata a far parte del progetto con un ruolo importante. I dettagli sul personaggio che interpreterà sono attualmente tenuti nascosti; l'attrice si unisce a un cast che comprende già le star Allison Williams nel ruolo di Gemma e Violet McGraw in quello di Cady. La Sakhno è forse più nota per il suo ruolo di Shin Hati nel cast di Ahsoka: apparsa in sette degli otto episodi dello spin-off di Star Wars, è l'apprendista dell'ex Jedi Baylan Skoll (Ray Stevenson). Sebbene sia stato rivelato che la seconda stagione dello show è attualmente in fase di sviluppo, resta da vedere se Hati tornerà, anche se sembra probabile visto il ruolo importante ricoperto nella prima stagione.

Di origini ucraine, Ivanna Sakhno ha iniziato la carriera in progetti nel suo Paese, proseguendo con produzioni in lingua inglese alla fine degli anni 2010 tra cui Pacific Rim: Uprising e The Spy Who Dumped Me. All'inizio del 2020 ha assunto diversi ruoli televisivi di alto profilo, tra cui quello di protagonista al fianco di Zoë Kravitz in due episodi di High Fidelity e al fianco di Ioan Gruffudd nella miniserie The Reunion. Finora si è cimentata nel genere horror solo in film di scarso rilievo (Can't Take It Back, The Body Tree e Let It Snow), mentre in M3GAN 2.0 avrà modo di confermarsi lavorando al sequel di un blockbuster.