Kojima: "Vogliamo un Peace Walker alla pari di MGS4"
Hideo Kojima, storico creatore di Metal Gear Solid, é tornato a parlare di Peace Walker, ultima sua creatura prevista esclusivamente su PSP.
Come già ben saprete, oltre che essere un seguito diretto di Snake Eater e Portable Operation (si riprenderanno i panni di Big Boss, infatti) rappresenterà anche il vero e proprio quinto capitolo che tutti aspettavamo. La parola va a lui.
"Avevo in mente Peace Walker fin da quando lavoravo a Portable Operation", ha infatti detto. "Ma allora, pensavo di lasciare il progetto nelle mani dei miei successori. Alla fine, invece, ho sentito che era un po' troppo presto per caricarli di una tale responsabilità, e ho quindi deciso di riprendere le redini"
"Peace Walker é un vero e proprio quinto capitolo della saga. Lo supervisiono, lo progetto, lo produco e lo dirigo assieme allo staff che ha già lavorato a Guns of the Patriots. E' come se Metal Gear Solid non fosse mai finito, come se la saga stesse continuando ancora"
"Io e lo staff miriamo di rilasciare un gioco della stessa qualità di MGS4, anche perché abbiamo finito di lavorarci non troppo tempo fa. Ovviamente, é difficile tenere la stessa qualità viste le differenze tra PSP e PS3, ma ce la stiamo mettendo tutta, magari facendo esprimere Peace Walker in un modo diverso. Un modo che PS3 non riusciva a dare"


