Rare: ''Amiamo il Kinect, non vogliamo che venga abbandonato''

Rare Amiamo il Kinect non vogliamo che venga abbandonato
di

Una Xbox One senza Kinect incluso? Se ne parla da tempo, con voci che corrono e si rincorrono senza sosta, ma ancora nessuna notizia a riguardo. Rare, team interno di Microsoft famoso per saghe del calibro di Banjo e Viva Pinata (ora proprio al lavoro su titoli Kinect), spezza una lancia a favore della periferica.

"20 anni fa, avevo un team che avrebbe dato di tutto pur di avere un aggeggio come il Kinect", ha infatti detto Danny Isaac, executive producer. "Ora che é realtà, ci sono persone che si lamentano. Persone ancora troppo attaccate al controller. Se mai la tecnologia si fermasse e dovessero scomparire dispositivi del genere, a parer mio, sarebbe una vera vergogna"

"Non so cosa accadrà a Kinect in futuro, sinceramente. Ricordo ancora quando, tempo fa, i giochi venivano premiati per la loro innovazione. Con il precedente Kinect, le cose hanno funzionato al 70%"

"Il 70% delle volte era pura magia. Il restante 30%, invece, era semplicemente ok. Ma é spingendosi sempre oltre che arrivano esperienze che mai ti aspetteresti. Gli sviluppatori dovrebbero puntare sempre alle cose nuove, non possiamo vivere all'infinito di sparatutto e simulazioni sportive"

"Quindi abbiamo sia persone che apprezzano la nostra visione del futuro, e sia persone che invece sono contente di rimanere tutto il giorno con le cuffie alle orecchie e giocare ai suoi sparatutto. E a noi sta anche bene, ci mancherebbe. Però, suvvia, non possiamo rimanere arenati per sempre nello stesso punto. Guardate il cinema, guardate cosa é riuscito a fare Gravity. Dobbiamo essere creativi, e non dobbiamo di certo abbandonare questa strada, altrimenti i giocatori finiranno per trovarsi un passatempo migliore"

Vi ricordiamo come il prossimo gioco di Rare sia Kinect Sports Rivals, che arriverà su Xbox One l'8 Aprile.