Kandahar - Gerald Butler è un agente CIA in zona ostile

Da fatti realmente accaduti la storia di un agente segreto nei guai dopo la fuga di notizie di Edward Snowden

Kandahar  Gerald Butler è un agente CIA in zona ostile

Il nuovo action thriller Kandahar è diretto da Ric Roman Waugh, da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Mitchell LaFortune. Il film riunisce la coppia di attori e registi che in precedenza hanno lavorato assieme in Greenland e Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen.

Il film segue Butler nei panni di Tom Harris, agente della CIA sotto copertura bloccato in territorio ostile in Afghanistan. Quando la sua missione viene alla luce si troverà a lottare per sfuggire a forze nemiche d'élite e  spie straniere, con la speranza di raggiungere il punto di estrazione. Il lungometraggio è stato girato nella regione di Al-'Ula in Arabia Saudita, luogo perfetto per ambientare questo intenso thriller ricco d'azione.

Ciò che distingue il lungometraggio da altri del genere sono le esperienze personali di Mitchell LaFortune, qui nei panni di co-sceneggiatore, all'epoca ufficiale dell'intelligence militare durante il caos scatenato dalla fuga di notizie di Edward Snowden, talpa del "Datagate". Vista l'esperienza personale il film offrirà una prospettiva davvero unica sulla conseguente tempesta di fuoco che si scatenò in seguito alle rivelazioni del 2013.

Nel cast anche Navid Negahban (Homeland e Legion), Travis Fimmel (Vikings) e le star di Bollywood Ali Fazal (Victoria e Abdul, Assassinio sul Nilo). Butler è da ieri nelle sale italiane con l'action ad alto tasso adrenalinico Plane, diretto da Jean-François Richet: a questo link il trailer