Jumanji: Chris Van Allsburg parla del sequel mai realizzato

Il film del 1995 incassò oltre 260 milioni di dollari, ma la sceneggiatura del seguito era un disastro

Jumanji Chris Van Allsburg parla del sequel mai realizzato

Il film Jumanji nel 1995 è costato circa 65 milioni di dollari e ha incassato più di 260 milioni in sala, oltre a essere stato un successo in Home Video, ciononostante non fu mai realizzato un sequel diretto.

Più di recente c'è stato un reboot e un sequel entrambi con Dwayne Johnson, così come Zathura: A Space Adventure del 2005 è considerato parte della stessa saga.

Chris Van Allsburg, l'autore del libro Jumanji del 1981 da cui è tratto il film, ha deciso di rivelare il motivo per cui non ci fu un sequel: a quanto pare le idee dei produttori erano pessime e così il progetto si arenò. Secondo Allsburg, che non sa chi fu coinvolto nella scrittura, la storia ripartiva dalla Normandia, con il gioco finito in un negozio di antiquariato. In seguito il Presidente degli Stati Uniti lo acquista per portare ai figli un souvenir, scatenando il caos tra Casa Bianca e sale del Congresso.

Il romanziere ha aggiunto “C'erano cose assurde. Credo che ci fosse un gorilla che si arrampicava sul monumento di Washington in omaggio a King Kong. Una scena prevedeva che gli animali venissero tagliati a metà con un'elica, per poi essere riassemblati in diverse parti. Era solo una inutile scusa per vedere cosa poteva fare un artista della computer grafica. Totalmente idiota”.