Jumanji 3 - Dwayne Johnson annuncia il ritorno

Con 1,7 miliardi di dollari il franchise è forte di una "chimica eterna" tra due attori

Jumanji 3 - Dwayne Johnson annuncia il ritorno

Il mondo selvaggio e imprevedibile di Jumanji sta per tornare. Al Festival Internazionale del Cinema di Toronto (TIFF), Dwayne Johnson ha confermato ufficialmente che Jumanji 3 entrerà in produzione a novembre 2025, con uscita prevista nelle sale l’11 dicembre 2026, in piena stagione natalizia.

Dopo il successo di Welcome to the Jungle (2017) e The Next Level (2019), che insieme hanno incassato oltre 1,7 miliardi di dollari, Sony punta a un nuovo capitolo capace di replicare la formula vincente di avventura, azione e comicità. A dirigere sarà ancora Jake Kasdan, affiancato dagli sceneggiatori Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.

Squadra vincente non si cambia

Jumanji 3 - Dwayne Johnson annuncia il ritorno

Il cast originale torna al completo: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan riprenderanno i loro ruoli di avatar intrappolati nel videogame magico più folle del cinema. Johnson ha scherzato a Toronto sulla sua “chimica eterna con Hart, sottolineando come la loro complicità sia il cuore comico della saga. Altro elemento chiave sarà Jurgen il Brutale, il villain introdotto nel secondo film. Secondo Johnson avrà un ruolo centrale in questa nuova avventura, con sviluppi che potrebbero sorprendere i fan.

Kevin Hart ha lasciato intendere che Jumanji 3 potrebbe rappresentare la conclusione della saga, anche se i numeri al botteghino rendono difficile immaginare che Sony chiuda davvero un franchise tanto redditizio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI