John Wick - Ci sarà uno spin-off dedicato al Caine di Donnie Yen
Sicario non vedente, il confronto con la figlia di Shimazu potrebbe condure a un'inaspettata avventura
Il mondo di John Wick è destinato a espandersi con un nuovo film spin-off incentrato su un personaggio familiare. Dopo la prima apparizione sul grande schermo nel 2014, l'assassino di Keanu Reeves è tornato per tre film successivi, ognuno dei quali di grande successo. Il quarto capitolo ha apparentemente chiuso la storia di Wick, ma molti altri personaggi introdotti in quel film, tra cui il Caine di Donnie Yen, hanno beneficiato di conclusioni più aperte.
Hollywood Reporter segnala che Caine avrà il suo film spin-off. Il progetto, attualmente senza titolo, sarà girato a Hong Kong nel 2025, con Yen che riprenderà il ruolo. Non è ancora stato annunciato un regista per il film, ma Chad Stahelski lo sta sviluppando come parte del suo accordo più ampio con Lionsgate per espandere l'universo di John Wick; sceneggiatura scritta da Robert Askins (The Umbrella Academy).
Se è vero che per Wick c'è stato un finale ambiguo nel sequel più recente, la scena post-credits ne ha salutato uno anche per Caine, che mostra Akira (Rina Sawayama), la figlia di Shimazu, a un passo dal compiere la sua vendetta. Scena che termina prima che il pubblico si renda conto di ciò che sta accadendo. Se il prossimo spin-off continuerà dopo la fine di John Wick: Capitolo 4, dovrà sicuramente spiegare cosa accadde a tale incontro.
Sebbene la morte di Shimazu metta la figlia Akira contro Caine, il personaggio di Yen era molto riluttante a ucciderlo, avendogli dato la possibilità di andarsene. Se Akira dovesse tornare sarebbe interessante vedere questi due personaggi lavorare insieme contro una minaccia più grande, ma per ora della trama non si sa ancora nulla.