John Wick 4 - Successo in sala e incasso migliore di sempre

Superata la soglia dei 250 milioni di dollari al botteghino globale

>

In meno di due settimane dall'uscita John Wick: Capitolo 4 ha superato la soglia dei 250 milioni di dollari al botteghino globale.

Il quarto capitolo del franchise action ha incassato 128 milioni di dollari in patria e 121 milioni di dollari nei territori d'oltremare, mettendolo sulla buona strada per superare i 171 milioni del capitolo 3, spingendo ulteriormente l'asticella e l'incasso globale dei quattro film che potrebbe superare i 500 milioni di dollari.

John Wick 4 ha subito stabilito il record del franchising nel weekend di apertura, con l'incasso di 73 milioni di dollari a livello nazionale e 137 milioni in tutto il mondo. È poi sceso nel secondo fine settimana, incassando 28,3 milioni di dollari a livello nazionale. 

Oltre a essere il film più lungo della serie, John Wick 4 (qui trovi la recensione) è anche la puntata con il più alto indice di gradimento, secondo le metriche dell'aggregatore Rotten Tomatoes, dove al momento si trova a una valutazione del 94%. Gli appassionati sono rimasti particolarmente colpiti dalle incredibili scene action, in particolare tutta la parte ambientata a Parigi e la performance dell'amato Donnie Yen nei panni di un assassino cieco.

Gallery