Jagged Alliance 3 e Wizardry 9 temporaneamente sospesi
Con un comunicato stampa ufficiale Sirtech Canada ha confermato che i team di sviluppo impegnati su Jagged Alliance 3 e Wizardry 9 hanno dovuto interrompere la lavorazione dei progetti assegnati. Sirtech ha completato il comunicato presentando anche le motivazioni che hanno forzatamente condotto a prendere questa dura decisione: causa motivi non meglio precisati la compagnia si è trovata nell'impossibilità di reperire i fondi necessari al completamento dei titoli sopraindicati e le royalty che avrebbe incassato dai publisher europei per entrambi i videogiochi sono state valutate troppo esigue per il budget da stanziare.
Sirtech Canada ha tenuto a sottolineare, comunque, che entro i limiti del possibile i giochi continueranno ad essere sviluppati ma indubbiamente la loro data di pubblicazione slitterà a chissà quando...
Passando ad argomenti più piacevoli, Sirtech Canada ha completato la versione internazionale del suo gioco di ruolo Wizardry 8, disponibile sul mercato entro la fine del 2001.
Tra le feature più interessanti del titolo riportiamo:
- un motore grafico interamente tridimensionale
- mondi sterminati e ambientazioni fantastiche da esplorare
- personaggi resi con modelli 3D e non più da sprite bidimensionali
- numerosi finali per una storia che promette di essere accattivante e longeva
- combattimento di combattimento innovativo e funzionale.


