It Follows - Il sequel è finalmente ai blocchi di partenza!

Sono trascorsi meno di 10 anni, eppure il primo film del 2014 è già un piccolo grande cult e degno di un sequel

It Follows  Il sequel è finalmente ai blocchi di partenza

Ha solo pochi anni sulle spalle, ma It Follows è già un piccolo classico, film del 2014 dello scrittore e regista David Robert Mitchell, che ha debuttato quasi dieci anni fa con il plauso della critica e un buon incasso.

Nel corso del tempo la sua popolarità è cresciuta e Neon, lo studio dietro il film, ha annunciato da qualche ora che sta procedendo con un sequel.

Neon ha dato il via all'American Film Market (AFM) del 2023 con la notizia del sequel di It Follows, intitolato They Follow. David Robert Mitchell tornerà a scrivere e dirigere il sequel, mentre la star del precedente film, Maika Monroe, riprenderà il suo ruolo di Jay Height. L'ipotesi per l'inizio della produzione è per i primi del 2024, sciopero degli attori permettendo.

Secondo Deadline, Neon co-produrrà They Follows insieme a Good Fear Content. Mitchell sarà produttore insieme a Jake Weiner, Chris Bender, David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith. Oltre all'annuncio, Neon ha condiviso un primo artwork per il titolo del nuovo film, che include la tagline "They're everywhere – Sono ovunque", alludendo a una potenziale espansione del mondo e della storia del primo film.