IO Interactive Promette: il prossimo James Bond non sarà un FPS

L'ottimo Goldeneye ha influenzato il mercato, ma è tempo di cambiare

IO Interactive Promette il prossimo James Bond non sarà un FPS

È fatto assai noto che IO Interactive, il team che ha dato i natali agli ultimi, ottimi capitoli della serie Hitman, sia attualmente al lavoro su un nuovo gioco su licenza James Bond 007. Il personaggio creato da Ian Fleming è sempre stato ciclicamente presente sugli scaffali più o meno come nei cartelloni dei cinema, ma obiettivamente dopo l'ottimo Goldeneye per Nintendo 64 - Anno del Signore 1995 e 8 Milioni di copie vendute - non ci sono stati altri prodotti degni di nota.

Uno dei motivi secondo i co-fondatori di IOI Hakan Abrak e Christian Elverdam sarebbe proprio la pesante eredità di Goldeneye: dopo quel gioco per oltre vent'anni si sono succeduti degli FPS uno più tiepido dell'altro in cui l'unica attinenza con il brand letterario/cinematografico sarebbe il nome e l'aspetto del protagonista. Per questo motivo, rivelano i due ai microfoni di Edge [secondo quanto riportato da GamesRadar], ottenere la licenza per la realizzazione di un nuovo gioco non è stato affatto facile ed ha comportato la promessa che non si sarebbe trattato del "solito FPS".

"La nostra impressione era che chiaramente non stessero pensando ad un nuovo gioco - afferma Abrak con riferimento alla società Eon Productions titolare dei diritti sul personaggio - E penso che sia giusto che non fossero super-felici degli ultimi giochi arrivati sul mercato." Per questo motivo hanno espressamente richiesto che il gioco non fosse di tipo super-action.

Conoscendo però il cavallo di battaglia di IOI - Hitman, appunto - in cui gli scontri a fuoco e le sessioni action sono l'ultima spiaggia [qualcosa per cui di solito si ricarica la partita fino all'ultimo punto sicuro] c'è da essere ragionevolmente sicuri del fatto che il team saprà mettere l'agente segreto preferito di Sua Maestà Britannica in una condizione di gameplay molto più discreta.

...è anche vero, però, che James Bond ci ha abituato anche a inseguimenti in auto, moto, motoscafo, elicottero, aereo, razzi e quant'altro, quindi non ci stupiremmo se un po' di azione, ogni tanto, risbucasse fuori.

Al momento, però, le informazioni su questo titolo in preparazione latitano...
Stay Tuned!