Internet Explorer 6 ad agosto?

di

Se non si verificheranno problemi durante quest'ultima settimana di beta testing, Microsoft presenterà ufficialmente mercoledì 15 agosto, a stampa e utenti finali, la sesta generazione del suo diffusissimo browser di pagine Web Internet Explorer 6, per l'esattezza la versione compilata come "build 2530.1".
Dissimilmente da quanto si potesse pensare, Internet Explorer 6 verrà distribuito, come aggiornamento gratuito, per tutti i sistemi operativi Microsoft, con versioni dedicate tanto a Windows 9x quanto a Windows Me e Windows 2000 mentre sarà integrato direttamente con l'imminente OS Windows XP.
Le novità con Internet Explorer 6 saranno molte a partire dal supporto per le nuove tecnologie Web come ad esempio l'SMIL 2.0 (Synchronized Multimedia Integration Language, per la pubblicazione sul Web di contenuti e presentazioni interattive), P3P (Platform for Privacy Preferences Project, promosso dal World Wide Web Consortium per il controllo di informazioni personali sui siti Web), una migliorata gestione dei cookie, dei fogli stile (CSS) e molto altro ancora... Mancheranno all'appello le "sperimentate" Personal Bar ed i Contacts nonchè gli Smart Tags, quest'ultimi al centro di notevoli discussioni.
La versione di IE6 a cui ci riferiamo è naturalmente quella inglese, per la versione localizzata probabilmente si dovrà attendere la fine del mese.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI