Intel Arc - Nuovo driver e performance migliorate

Un ulteriore passo avanti nella resa grafica e risoluzione di bug per il progetto Arc di casa Intel

Intel Arc  Nuovo driver e performance migliorate

È stato rilasciato un nuovo driver dedicato al progetto gaming Arc di Intel, con miglioramenti dichiarati fino all'8% rispetto alla precedenti prestazioni. Intel cita otto giochi che ne beneficeranno a partire da Dirt 5, e un sensibile miglioramento rispetto a impostazioni con risoluzione video 1440p e Ultra.

Non si tratta di profondi miglioramenti ma di un ulteriore passo avanti rispetto all'originale Arc, con soluzioni a problemi software e di driver Arc che come solitamente accade richiedono lunghi tempi di intervento.

Tra gli altri giochi che rientrano nella superiore efficienza del nuovo driver ci sono Chorus, Far Cry 6, Forza Horizon 5, Ghostwire Tokyo, Gotham Knights, Marvel's Guardians of the Galaxy e Sniper Elite 5, con aumenti delle prestazioni dichiarati che vanno dal 3% al 7%. Al tempo stesso altri titoloni clamorosi come Doom Eternal, Tom Clancy's Rainbow Six Siege, Death Stranding Director's Cut e Forza Horizon 5 miglioreranno in virtù di correzioni a vari bug.

Altri titoli ricevono invece un più valido supporto rispetto al nuovo driver e sono Sonic Frontiers, Marvel's Spiderman: Miles Morales, Call of Duty: Warzone 2.0 e Dysterra. Il driver è valido per tutte le GPU Arc sia mobile che desktop e include le migliori schede Intel Arc A770 e Arc A750.

Link a Inter Arc