Insidia è sempre in agguato...
Lorenzo Meciani, 3d Programmer & CoFounder di Insidia s.r.l., ci ha segnalato l'apertura del nuovo sito ufficiale della software-house, in cui sarà possibile scoprire i progetti, presenti e futuri, su cui lo sviluppatore è al lavoro.
Al momento il team è impegnato nella realizzazione di due videogiochi ambientati nell'antica Roma, di cui uno riguarda le battaglie dei gladiatori nel Colosseo e l'altro la corsa delle bighe nel Circo Massimo (screenshot sul sito e a fine notizia). Entrambi i titoli faranno parte di una raccolta su DVD-ROM intitolata The Emperor's seal, che sarà pubblicata dalla Eclectica Multimedia Publishing.
Altro interessante progetto firmato Insidia è Malleus, il primo gioco di ruolo in prima persona basato sull'innovativo motore grafico Vulcan che, probabilmente, vedrà la luce anche per Xbox.
Elemento cardine dei prodotti elencati nonchè fiore all'occhiello della software-house italiana è il citato engine Vulcan in grado di supportare appieno le nuove DirectX 8.0 e le librerie OpenGL 1.1, sviluppato utilizzando l'XPX ovvero l'"Xbox Prototyping" fornito da Microsoft. Le sue caratteristiche tecniche al completo sono riportate nel sito web.
Troverete Insidia e le sue proposte ad attendervi su www.insidia.com, anche se il sito è unicamente in lingua inglese.
[table_img_2]0|1[/table_img_2]
[table_img_2]2|3[/table_img_2]


