In Scozia il più grande teach-lab di PlayStation First

Grazie ad una collaborazione tra Sony e la Albertay University nasce a Dundee in Scozia il più grande laboratorio d'istruzione d'Europa per console PlayStation: secondo il programma PlayStation First Academic Development Programme (PS First), il laboratorio metterà a disposizione degli studenti glistessi kit di sviluppo per PS3, PS Vita e PS4 che sono attualmete a disposizione dei team di tutto il mondo.
"La prossima generazione di sviluppatori PlayStation si sta formando adesso - dichiara Maria Stukoff, capo del dipartimento Academic Development di Sony - e l'Abertay University é all'avanguardia nel portare sviluppatori giovani e talentuosi alla nostra piattaforma. Saranno questi studenti ad influenzare il futuro dei video games e siamo orgogliosi di lavorare con l'Abertay University per realizzare questo campo d'addestramento PlayStation."
"Albertay é molto fiera di avere il più grande laboratorio d'istruzione per le console Playstation in Europa - aggiunge il professor Louis Natanson - ed é qualcosa di cui gli studenti beneficeranno enormemente. Avere l'accesso ai kit di sviluppo professionali di Sony é incredibilmente eccitante per gli studenti che possono così imparare come progettare e costruire giochi, e abbiamo visto un vero balzo d'entusiasmo da quando abbiamo creato il laboratorio. Gli studenti si soffermano abitualmente dopo le lezioni per lavorare ai loro progetti personali, con molti che aspirano a rilasciare immediatamente i loro giochi PlayStation."


