In cosa si differenzierà FFXIII completo dalla demo?
Un fan della saga ha compilato un'interessante lista riguardante degli aspetti di Final Fantasy XIII. Cosa contiene questa lista? E' presto detto. L'anima pia in questione, infatti, ha raccolto tutte le interviste fatte al producer Toriyama, come una sorta di bricollage, e mettendo assieme tutte le differenze che il gioco completo dovrebbe avere dalla demo giapponese. E' interessante, dategli uno sguardo.
- La difficoltà delle battaglie sarà molto più alta rispetto alla demo. Infatti, secondo Toriyama, FFXIII sarà addirittura il più difficile della saga. Più difficile dei primi capitoli Nintendo? Speriamo di no.
- Nella demo, i membri del party sono comandati dalla CPU. Nel gioco completo, invece, potremo controllarli personalmente.
- Prolungare la catena di colpi nella demo non é molto importante, a differenza della versione finale.
- La classica fanfara della vittoria di FF non é presente nella demo, ma nel gioco completo sì.
- Nella demo, se si uccide un nemico con il primo colpo della catena, il personaggio continuerà la combo attaccando l'aria fino a fine catena. Questo non accadrà nel gioco finale.
- Snow é a mani nude nella demo, ma nel gioco completo avrà anche altre armi.
- Nella demo, i nemici sono posizionati sempre di fronte a noi. Nel gioco completo, invece, potremo dare vita a scontri differenti tra loro, un po' come accadeva in alcuni vecchi capitoli.
- Nel gioco finale, ovviamente, ci sarà un sistema di livellamento dei personaggi. Lo precisiamo perché nella demo non se n'é vista traccia.
- Nella demo, selezionare il bersaglio é un po' fastidioso. Nel gioco completo ci sarà un nuovo sistema più intuitivo.
- Nel gioco finale sarà possibile utilizzare oggetti in battaglia.
- I dialoghi del gioco saranno sottotolati nella versione finale, cosa che non é successa per la demo.
- Le animazioni di Sazh saranno rifatte daccapo, visto che quelle della demo, secondo gli sviluppatori, sembravano troppo "ridicole".
- Nella versione finale ci saranno anche evocazioni.
- Secondo il producer, gli occasionali cali di rame-rate della demo saranno messi apposto nella versione finale.


