Imperial Guardians - Marvel rilancia il suo universo cosmico

Una saga diversamente drammatica e ad alto rischio, lontana dai vecchi Guardiani

di Claudio Pofi

Qualcosa di enorme sta per scuotere l’Universo Marvel. A ottobre arriva Imperial War: Imperial Guardians #1, primo tassello di un nuovo evento galattico che promette di riscrivere le regole del cosmo. Ai testi i “pesi massimi” Dan Abnett, già artefice di Annihilation, e Jonathan Hickman, mente dietro Secret Wars e House of X.

Un radicale cambiamento narrativo

Nel cuore del conflitto: una cospirazione Skrull guidata dal ritorno del Super-Skrull. Ma il pericolo va oltre. Una forza misteriosa sta manipolando l’ordine imperiale e solo un nuovo team di eroi galattici – tra cui Gamora, Captain Marvel e Darkhawk – può provare a fermare l’apocalisse spaziale.

Dimenticate i toni scanzonati dei vecchi Guardiani: Imperial Guardians è una saga seria, drammatica e ad alto rischio. È il punto d’ingresso ideale per una nuova fase cosmica, con ripercussioni durature su tutto l’universo Marvel.

I disegni sono affidati a Cory Smith (Nova, Fantastic Four), per un impatto visivo potente e dinamico. E non è tutto: Imperial War si estenderà in almeno cinque speciali, gettando le basi per nuove serie e grandi rivoluzioni.

Con l’annuncio di altri sviluppi previsto al San Diego Comic-Con, Marvel fa capire chiaramente che il suo lato cosmico è pronto a tornare protagonista. E stavolta per restarci.