"I'll be back!"
A volte ritornano: anni addietro l'unico modo di vendere videogiochi sembrava quello di acquisire licenze cinematografiche più o meno valide per confezionare titoli di qualità spesso imbarazzante. Come dimenticare le magiche realizzazioni della Ocean, per esempio? In particolare il gioco tratto dal bellissimo film Terminator 2 di James "sono il re del mondo" Cameron rappresentava lo spot perfetto di come si potesse buttare alle ortiche una licenza di indubbio valore.
Non sarà questa strada, ci auguriamo, che Infogrames si muoverà nella produzione di giochi tratti da celebri pellicole cinematografiche: dopo Mission: Impossible 2 e Man in Black, infatti, la major francese si è aggiudicata i diritti per lo sviluppo di giochi basati sulla trama di Terminator 2. Il plurale non è casuale, visto che sembra che ci siano già quattro titoli in corso di sviluppo per PC, Macintosh e le console di nuova generazione.
Non ci resta che aspettare fino alla prossima primavera per vedere se, finalmente, il mondo apocalittico di Sarah Connor potrà vantare una trasposizione videoludica degna di questo nome.


