Il Wrestling sull'X-Box

di

In occasione del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, grazie alla collaborazione di Bill Gates, Chairman e Chief Software Architect di Microsoft, e del noto campione di wrestling The Rock, Thq e JAKKS Pacific hanno presentato il nuovo videogioco ufficiale della WWFE (World Wrestling Federation), ';WWF Raw Is War', che arriverà su mercato insieme a X-Box.
';WWF Raw Is War' si contraddistingue per caratteristiche grafiche e per giocabilità sino a oggi impensabili su qualsiasi altra console.

"Siamo felici di poter realizzare su X-Box il gioco ufficiale della WWFE, oltre che di avere l'occasione di collaborare con Microsoft a questo straordinario progetto", ha dichiarato Brian Farrell, Presidente e CEO di THQ. "WWF Raw Is War' sarà il gioco ideale per questa console. La presenza di un hard disk tanto ricco di potenzialità apre nuove e interessanti possibilità da esplorare".

"Siamo convinti che X-Box sia un'eccellente piattaforma per il videogioco ';WWF Raw Is War' e non vediamo l'ora di coinvolgere nelle sue avvincenti avventure non solo gli appassionati di videogiochi ma anche coloro che amano il wrestling e lo seguono direttamente", ha commentato Stephen Berman, Presidente e COO di JAKKS Pacific Inc.

"THQ e JAKKS hanno spesso dimostrato la loro straordinaria abilità nel dare vita ad autentici spettacoli di wrestling su tutte le principali piattaforme per videogame", ha sottolineato Stuart Snyder, Presidente e COO della WWFE. "Siamo certi che ';WWF Raw Is War' per X-Box continuerà la tradizione".

"Non può che farci piacere sapere che ';WWF Raw Is War' è stato creato specificamente per sfruttare le straordinarie possibilità offerte dalla Xbox", ha dichiarato J. Allard, General Manager, X-Box Platform and Third Party Relations. "Si tratta, infatti, di uno dei titoli scelti per accompagnare il lancio della piattaforma".

Creato da Anchor, società a cui si deve lo sviluppo del noto gioco ';Ultimate Fighting Championship', ';WWF Raw Is War' è destinato a stabilire un nuovo standard di riferimento per i videogiochi: coloro che vi si cimenteranno saranno proiettati direttamente sul quadrato, nel mezzo dell'agone, insieme a The Rock, Chyna e altre 35 superstar del wrestling.
Per la prima volta nella storia dei titoli di sport di combattimento, i contendenti potranno sentire il brivido della lotta, afferrandosi per i vestiti e mettendo al tappeto l'avversario; mentre i commentatori esprimeranno giudizi in tempo reale sull'effettivo andamento dell'incontro e il pubblico rimarrà coinvolto nelle azioni che si svolgeranno al di fuori del ring. Inoltre, lo sfondo dell'arena varierà di gara in gara e ogni atleta potrà combattere utilizzando le tecniche che lo hanno reso famoso. Queste e altre straordinarie caratteristiche contribuiranno a fare di WWF Raw Is War la degna controparte elettronica di uno sport spettacolare quale è il wrestling.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI