Il sito ufficiale di 1503 A.D.

di

E' disponibile in molteplici lingue, italiano compreso, il primo sito Web ufficiale dedicato a 1503 A.D., videogioco attualmente in lavorazione negli uffici della Sunflowers previsto in uscita entro la fine del corrente anno.
1503 A.D. vi permetterà di sperimentare il mix operato dalla software-house tedesca tra strategia in tempo reale e profondità di un gestionale-amministrativo sulla scia di titoli come Caesar e Imperialism.
Esplorerete ambienti incredibilmente dettagliati per fondare colonie alla ricerca di materie prime, ricchezze e naturalmente potere. Osserverete le vostre colonie crescere ed espandersi mentre intesserete con le civiltà confinanti scambi ed accordi diplomatici ma anche patti di difesa e alleanze per proteggere quanto duramente edificato da possibili invasioni per terra o mare.
Durante i vostri viaggi nel tentativo di espandere le terre controllate, entrerete a contatto con numerose civiltà del passato come gli Africani, gli Aztechi, gli Indiani d'America e spetterà soltanto a voi decidere quale condotta assumere nei loro confronti. Giunti infine ad un "punto critico" del gioco diverrà pressoché impossibile sopperire con i mezzi di sussistenza primari (agricoltura, allevamento...) il fabbisogno dell'intera popolazione ragion per cui rivestiranno un ruolo fondamentale lo scambio di beni e servizi con altre civiltà aspetto che se avrete sottovalutato o trascurato vi creerà non pochi grattacapi!
Sistemi economici, cibi, costumi e folclori varieranno da civiltà a civiltà ragion per cui non potrete adottare un metodo di approccio universale, attacco diretto a parte, per contattare o negoziare con le popolazioni locali.

Tra le caratteristiche del gioco segnalate sul sito ufficiale riportiamo:

- la miscela unica di strategia in tempo reale con l'intensità della costruzione di un impero

- la possibilità di confrontarsi con giocatori controllati dal computer e agire con nove civiltà differenti appartenenti al 16° Secolo, ognuna con proprie caratteristiche

- la possibilità di stabilirsi in regioni con climi diversi quali la tundra congelata, i torridi deserti e le fitte giungle, ognuna con proprie risorse naturali, vegetazione, vita selvaggia e terreno

- il nuovo sistema di combattimento in cui si rivelerà decisivo un approccio tattito basato sulle caratteristiche dell'avversario, sulla conformazione del terreno e l'armamentario a disposizione

- l'evoluta intelligenza artificiale che permetterà di particolarizzare, anche profondamente, ogni civiltà dall'altra

- elevato realismo grafico: ambientazioni dettagliate in modo tale da 'ricostruirè il 16° Secolo con oltre 250 generi di costruzioni autentiche, comprese le piantagioni di tabacco, le torri con l'orologio e le fonderie per la costruzione dei cannoni

- diverse modalità di gioco: Scenario Singolo, Campagna, Multiplayer e l'inedita "Open-Ended".

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare www.Anno1503.com ed in particolare la versione in lingua inglese, o tedesca, del sito poichè frequentemente aggiornata e soprattutto contenente un maggior numero di informazioni e materiale da visionare.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI