Il progetto Dimitri...

di

Ieri argomentando sui venturi progetti della Lionhead Studios si è fatto riferimento, in più di una occasione, al "misterioso" Project Dimitri, videogioco segretamente in lavorazione dal team di B&W.
Secondo quanto riportato da GameSpot.com in seguito ad una visita agli uffici della software-house inglese, Peter Molyneaux ha fornito loro alcuni dettagli inediti il videogioco che, per il gran numero di titoli in lavorazione alla compagnia, è sviluppato assai lentamente.
Dimitri non sarà, come avrete intuito, il nome definitivo del gioco bensì è il titolo provvisorio, il nome in codice, per le fasi iniziali di lavorazione: offrirà un concept di gioco radicalmente differente dalla serie di Black & White anche se con il secondo capitolo di quest'ultima avrà da condividere le innovazioni e le migliorie apportate con il nuovo motore grafico 3D.
Il gioco uscirà per piattaforma PC, in primis, e successivamente per le console di ultima generazione. Sebbene il fondatore di Lionhead Studios non abbia esplicitamente dichiarato il genere videoludico a cui apparterà Dimitri, Gamespot fa notare che durante una discussione, in separata sede, Molyneaux abbia mostrato un vivo interesse per i GdR, illustrando e approfondendo alcuni originali concept di gioco che... non avrebbero di certo stonato in un titolo stand-alone!
Per Dimitri, tuttavia, ci sarà ancora molto da attendere poichè Molyneaux sarebbe intenzionato a completare prima alcuni sequel, confermato B&W2 e da ufficializzare B&W3, della serie prima di immergersi, completamente, in altri progetti.

Stay tuned!

[img-c]19[/img-c]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI