Il difficile mestiere dell'hacker

di

Quando alla base di un videogioco c'è un concetto particolarmente interessante e innovativo, l'aspetto grafico, che nella maggior parte dei casi gioca un ruolo fondamentale, diventa del tutto marginale. L'esempio migliore di tutto questo è dato da Uplink, un gioco che pur non vantando una grafica da urlo (è per il 90% testuale) riesce a catturare e a entusiasmare il giocatore come pochi titoli sanno fare.
L'obiettivo di Uplink è quello di simulare il lavoro degli hacker professionisti, impegnati a intrufolarsi nei database delle grandi aziende per trafugare o cancellare importanti dati e informazioni. In Uplink il giocatore dovrà imparare a collegarsi ai server aziendali senza farsi tracciare, superare le barriere difensive con l'aiuto di sofisticati programmi e cancellare ogni traccia del proprio passaggio così da non poter essere rintracciato una volta portato a termine il lavoro.
Il nostro consiglio è quello di correre a scaricare la demo di Uplink dal sito di Introversion; con soli 3 MB avrete la possibilità di provare un gioco incredibilmente divertente e immediato. Se in seguito deciderete di continuare a giocare lo potrete ordinare online a soli 25$: Introversion provvederà a spedire il CD direttamente a casa vostra.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI