Il Cavaliere Oscuro 4 - Jonathan Nolan vorrebbe un altro Batman

Nel ruolo dell'uomo pipistrello potrebbe non esserci Christian Bale, esiste un'alternativa...

Il Cavaliere Oscuro 4  Jonathan Nolan vorrebbe un altro Batman

Jonathan Nolan sarebbe felice di ritornare in futuro per un fantomatico Cavaliere Oscuro 4. Jonathan è il fratello di Christopher Nolan e ha lavorato come sceneggiatore in tutti e tre i film della meravigliosa trilogia di Batman. Sebbene Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises) del 2012 sembrasse porre definitivamente fine al Bruce Wayne di Christian Bale, Jonathan Nolan sarebbe ancora pronto a sviluppare nuove storie nell'universo di Batman.

Il Cavaliere Oscuro 4 - Jonathan Nolan vorrebbe un altro Batman

Bale ha rivelato che tornerebbe per un nuovo film di Batman se Nolan fosse alla regia; tuttavia, il regista non mostra alcun segno di voler tornare ai film di supereroi. Ciononostante c'è molto potenziale per altre storie nel mondo della trilogia del Cavaliere Oscuro, e il fatto che il franchise sia uno dei migliori su Batman mantiene ogni possibilità nel radar della DC. "Sarebbe un sogno...se avessi l'opportunità di tornare a lavorarci di nuovo, assolutamente sì", ha dichiarato.

Il Cavaliere Oscuro 4 potrebbe abbandonare il Bruce Wayne di Christian Bale per concentrarsi su un nuovo personaggio che diventa Batman. Si tratterebbe del John Blake di Joseph Gordon-Levitt. Ipotesi remota? Dipende da quanto vorrà realizzare l'opera Jonathan Nolan e da quanto potrebbe essere buona la sua sceneggiatura.