I World Cyber Games si giocano a San Siro

di
Milano, 18 giugno 2004 – Il “Meazza” di San Siro, simbolo del calcio nazionale e casa di Milan ed Inter, quest'anno verrà inaugurato in maniera insolita: mentre l'inizio del campionato di calcio viene rimandato al 12 di settembre, dal 3 al 5 settembre 2004 per la prima volta San Siro ospiterà la terza edizione di NGI.LAN. NGI SpA, leader nazionale per il Gaming on-line e fornitore di servizi di connettività internet, congiuntamente ad ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani) hanno infatti scelto lo stadio milanese per le semifinali mondiali dei World Cyber Games che aprono ufficialmente da oggi le iscrizioni.

Mai come quest'anno il Cyber- sport è diventato una vera e propria mania, che appassiona e coinvolge un vasto pubblico, tra cui moltissimi giovani. Anche Nicola “ForrestT” Geretti, medaglia d'oro della scorsa edizione, si è allenato durante l'anno per questa kermesse internazionale grazie alla sponsorizzazione voluta da I.NET secondo i modelli di sponsorship che appartengono al calcio.

Come in tutti gli stadi che si rispettino, uno dei “campi” su cui si scontreranno i più accaniti players sarà FIFA Football 2004, il gioco di calcio più popolare nel mondo. Grazie all'ottimo risultato conseguito dai nostri atleti nelle edizioni passate dei WCG la nazionale Italiana è tra le favorite di quest'anno.

A San Siro sono 450 i posti disponibili per video-giocare in LAN nella prestigiosa "Executive Hall" durante le tre giornate della manifestazione. I tornei sponsorizzati da AMD saranno divisi nelle classiche categorie "For Fun" e "World Cyber Games".
La quota di partecipazione alla manifestazione come player sarà di 35 € (30 € per i soci ANVI), mentre l'ingresso come spettatore/visitatore sarà libero. Le ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.ngilan.it.

NGI.LAN04, grazie anche alla splendida cornice di San Siro, è già destinato ad essere un evento memorabile che riempirà gli spalti come accadrebbe per una delle partite di campionato più attese, riunendo centinaia di appassionati tra partecipanti e spettatori.

La finale mondiale della quarta edizione dei World Cyber Games si svolgerà a San Francisco dal 7 al 10 ottobre 2004 grazie al supporto di SAMSUNG Electronics, sponsor worldwide della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI