HydroShift II LCD-C 360 – Lian Li interviene sui problemi

Soluzione hardware e software che consentiranno l'uso dell'unità a pieno regime

HydroShift II LCDC 360  Lian Li interviene sui problemi

Lian Li ha riconosciuto alcune segnalazioni di utenti riguardo problemi di alimentazione su alcune unità del dissipatore AIO HydroShift II LCD-C 360, di recente commercializzazione.

Il malfunzionamento riguarda l’alimentazione insufficiente fornita da alcune schede madri tramite il connettore CPU_FAN, con conseguenti disconnessioni del display LCD.

La soluzione è già stata trovata

HydroShift II LCD-C 360 – Lian Li interviene sui problemi

A partire dal 12 giugno 2025 tutte le nuove unità saranno dotate di PCB aggiornato con un resistore rivisitato per risolvere il problema. Inoltre l'azienda asiatica ha scelto di non offrire più la sostituzione diretta del PCB a causa della complessità e dei rischi potenziali per l’utente. In alternativa sarà fornito gratuitamente un nuovo cavo di alimentazione a 6 pin, facile da installare e sicuro, pensato per chi non può modificare le impostazioni BIOS.

Per risolvere manualmente il problema Lian Li consiglia di entrare nel BIOS e impostare il connettore CPU_FAN (o AIO_PUMP/PUMP) in modalità PWM o DC (non AUTO), settando la velocità al 100%. Infine un bug del software L-Connect 3 versione 2.0.29 impedisce la regolazione della velocità della pompa in modalità USB. La correzione arriverà con la prossima versione 2.0.30. Gli utenti possono contattare il supporto Lian Li per ricevere gratuitamente assistenza e i componenti aggiornati.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI