Huesera – L'orrore viene dal Messico

S'intitola "Huesera: The Bone Woman", inquietante racconto graficamente disturbante diretto dall'esordiente Michelle Garza Cervera

Huesera  Lorrore viene dal Messico

Huesera: The Bone Woman racconta di Valeria, giovane donna in attesa del primo figlio, maledetta da una sinistra entità. Mentre la donna tenta di lasciarsi alle spalle un difficile passato, reprimere i veri sentimenti e la precedente identità, si ritrova perseguitata da visioni e suoni inquietanti che la portano sull'orlo della follia. 

Immersa in un mondo terrificante quanto mortale, un gruppo di streghe sembra offrire un'ancora di salvezza ma non senza correre gravi rischi. Una storia oscura oltremodo fomentata dal disturbante trailer (qui sotto) che invitiamo a vivere indossando un paio di cuffie, per farsi coinvolgere dal notevole sound design (incapaci di distinguere il rumore del legno rotto con quello raccapricciante di ossa spezzate) capace di smuovere anche i più navigati appassionati di opere horror.

Presentato al Tribeca Film Festival, al Sitges e in altri importanti festival internazionali, questo film diretto dall'esordiente Michelle Garza Cervera è un grafico racconto che riflette sulla maternità, disponibile in VOD negli Stati Uniti a partire da questo mese.

Michelle Garza Cervera ha realizzato alcuni pesanti cortometraggi imponendosi da subito come una tra le più interessanti giovani leve creative all'interno di un cinema di genere, capace di trasformare questo cupissimo racconto in un'opera autoriale. Sua la sceneggiatura scritta assieme a Abia Castillo e Patricio Saiz, la narrazione incede lenta quanto inesorabile tra echi di opere grandiose come Jacob's Ladder - Allucinazione perversa di Adrian Lyne e il non meno disturbante Rosermary's Baby di Roman Polanski.