Silksong è un successo, che trascina il primo Hollow Knight
Il gioco indipendente fa segnare numeri molto importanti su Steam

Hollow Knight: Silksong, l'atteso metroidvania sviluppato dallo studio australiano Team Cherry, è disponibile dallo scorso giovedì su tutte le principali piattaforme e, benché sia presto per parlare di dati di vendita, possiamo già considerarlo un successo. Subito dopo il lancio, vi avevamo dato notizia di come l'uscita del gioco avesse messo in crisi Steam, ma dobbiamo specificare: giovedì non solo il negozio digitale di Valve, ma anche quelli delle console hanno patito l'enorme affluenza di utenti dovuta a Silksong.
I numeri di Hollow Knight: Silksong su Steam
Se vi serve una ulteriore prova del successo di Silksong, basti guardare i dati forniti da SteamDB: nei suoi primi giorni sul negozio di Valve, la nuova opera di Team Cherry ha attirato costantemente un mezzo milione di giocatori in contemporanea (per la precisione, al momento il picco è di 587.150, ma potrebbe salire nelle prossime ore). Considerando che si tratti di un metroidvania indie, presente peraltro su tutte le piattaforme e pure su Game Pass, siamo di fronte ad un numero straordinario.
L'effetto Silksong sul primo Hollow Knight
L'uscita di Silksong ha avuto un effetto molto positivo anche sul predecessore, il primo Hollow Knight, che al momento sta vivendo una seconda giovinezza. Nei suoi otto anni di vita, Hollow Knight aveva assommato al massimo sui 20.000 giocatori in contemporanea su Steam: ebbene, stando sempre a SteamDB, ieri ha toccato un picco di 88.360, oltre il quadruplo.


