Hollow Knight: Silksong, che fine ha fatto a 5 anni dall'annuncio?

Lo stato dei lavori resta avvolto dal mistero, ma almeno gli sviluppatori si sono fatti sentire

Hollow Knight Silksong che fine ha fatto a 5 anni dallannuncio

Cinque anni fa, nel giorno di san Valentino, lo studio australiano Team Cherry annunciava Hollow Knight: Silksong. Nato come DLC e divenuto in corso d'opera un videogame a sé stante, Silksong è il sequel di un eccellente metroidvania, in assoluto uno dei migliori esponenti di questo genere; ne consegue ovviamente che intorno a Silksong si sia venuto a creare un interesse rilevante, che purtroppo deve fare i conti con la mancanza di informazioni da parte degli sviluppatori.


I lavori su Silksong procedono

L'ultima volta che abbiamo potuto ammirare Silksong in azione è stato in occasione dello Showcase Xbox del giugno 2022, quindi una ventina di mesi fa. Team Cherry aveva intenzione di rilasciare il gioco entro la prima metà del 2023, per poi rinunciare. I mesi sono passati ed è cominciata a montare una certa preoccupazione, sia per l'allungamento dei tempi, sia per questioni incidentali come il caso Unity, ossia il motore che muoverà Silksong.

Purtroppo Team Cherry continua a tenere la bocca cucita sulla sua prossima opera, ma perlomeno possiamo rassicurarvi che Silksong sia ancora regolamente in sviluppo. Gamesradar riporta le parole di Matthew Griffin, responsabile marketing di Team Cherry, che tramite Discord ha avvisato la community che lo studio stia lavorando duramente sul gioco. Purtroppo non è stato condiviso alcunché di Silksong, possiamo solo sperare che non ci tocchi aspettare troppo tempo da qui al lancio...