Hercules - Scontro tra i fratelli russo e Disney sul live-action

I registi vorrebbero riscrivere radicalmente la storia puntando tutto su Ade

Hercules  Scontro tra i fratelli russo e Disney sul liveaction

Nuove tensioni agitano Disney, e stavolta non c’entra l’MCU. Il conflitto riguarda il remake in live-action di Hercules (1997), prodotto dai fratelli Russo (Avengers: Endgame) e diretto da Guy Ritchie. Secondo l’insider Daniel Richtman, lo scontro creativo tra i Russo e Disney è acceso: i registi vorrebbero riscrivere radicalmente la storia, puntando tutto su Ade - “Hades” e mettendo il Signore degli Inferi al centro della narrazione.

Disney però non la pensa allo stesso modo. Il colosso punta a un approccio più classico e fedele al film d’animazione, con il giovane semidio come protagonista assoluto. Il timore dello Studio è che un ribaltamento del genere – simile a Maleficent – sia troppo rischioso, soprattutto in un momento delicato per i remake live-action, tra flop (come Biancaneve) e moderati successi (Lilo & Stitch).

Un acceso conflitto dall'esito imprevedibile

Hercules - Scontro tra i fratelli russo e Disney sul live-action

Eppure l’idea dei Russo ha una logica: Ade è uno dei personaggi più memorabili del film originale e, nella mitologia, non propriamente un villain. Offrire una sua versione più sfumata e complessa potrebbe distinguere il progetto nel panorama attuale.

Ancora senza data di uscita, il film vede Guy Ritchie alla regia e si vocifera di Taron Egerton e Ariana Grande come possibili protagonisti. Ma con questa frattura creativa, il futuro del progetto resta incerto.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI