Hellraiser 2 - Il regista David Bruckner ha detto la sua

La dignitosa rilettura del 2022 e i 248 milioni di minuti di visione nella prima settimana lasciano ben sperare

Hellraiser 2  Il regista David Bruckner ha detto la sua

La ripresa della saga horror nel 2022 per la direzione di David Bruckner e Jamie Clayton nei panni dell'iconico villain Pinhead, ha suscitato grande entusiasmo. Bruckner ha recentemente parlato della possibilità di un sequel in un'intervista: "Volevamo sentire il parere del pubblico e non lo so ancora, ma di certo spero ci sia un futuro”.

Questa dichiarazione del regista ha lasciato i fan in ansia facendo speculare sul destino di Hellraiser 2. Anche se un sequel non è stato annunciato ufficialmente, ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare la decisione di portare avanti il franchise. Il film del 2022 è diventato il secondo film di Hellraiser con il rating più alto, dietro solo al film originale del 1987. Il punteggio del 66% su Rotten Tomatoes, pur non essendo altissimo dimostra che il film è stato ben accolto.

Inoltre le metriche di visualizzazione del film hanno mostrato grande interesse: nella settimana di uscita il nuovo Hellraiser si è classificato all'ottavo posto tra i film più visti, con 248 milioni di minuti di visione. Anche se uscito da tale classifica dopo una settimana sono cifre che suggeriscono quanto abbia generato un seguito sostanziale.

Nonostante questi segnali positivi, la mancanza di un annuncio ufficiale di un sequel potrebbe essere dovuta a diversi motivi. Hulu, la piattaforma di streaming che dovrebbe dare il via libera a Hellraiser 2, potrebbe non utilizzare esclusivamente le metriche delle classifiche di streaming per prendere decisioni.