Helldivers 2 potrebbe finalmente aver risolto i problemi ai server

Si stima che sia stato retto un picco intorno ai 800.000 giocatori in contemporanea

Helldivers 2 potrebbe finalmente aver risolto i problemi ai server

Torniamo ad aggiornarvi sul successo crescente di Helldivers 2 e sui paradossali problemi che ne sono conseguiti. Nel corso delle prime settimane di vita, il videogame sviluppato da Arrowhead Studios è stato aggiornato a più riprese, per sistemare i bug ma anche per migliorare le prestazioni dei server, a fronte dell'inattesa ondata di giocatori. Vi avevamo lasciato con l'update 1.000.11, che fra le altre cose aveva introdotto contromisure per gli utenti AFK; nel frattempo sono state adottate ulteriori misure, che hanno dato i propri frutti.


I server di Helldivers 2 hanno retto al weekend

Il team che supporta Helldivers 2 ha alzato ulteriormente la soglia massima di giocatori in contemporanea che i server possono reggere, portandola a 800.000. Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead, stimava che questo limite potesse essere raggiunto nel corso del weekend, il che avrebbe causato ulteriori problemi. Gli unici dati a nostra disposizione, quelli di SteamDB, confermano che effettivamente ci sia stato un picco nel fine settimana su PC, di circa 458.000 giocatori.

Ai giocatori su Steam bisogna ovviamente aggiungere quelli su PlayStation 5, ma a quanto pare il totale non deve aver sforato la fatidica soglia di 800.000: stando ad un tweet di Pilestedt, il traffico di giocatori nel fine settimana è filato liscio senza problemi. Il CEO aggiunge che da ora il team potrà finalmente concentrarsi sul migliorare Helldivers 2.