Helldivers 2 si aggiorna e Kicka gli AFK

Arrowhead accoglie la lamentala degli utenti contro i "furbetti"

Helldivers 2 si aggiorna e Kicka gli AFK

Helldivers 2 ha ricevuto nella ultime ore una nuova Patch che aggiorna il software alla versione 1.000.11. Con essa, il team Arrowhead ha accolto le segnalazioni e i suggerimenti dei fan a proposito della fastidiosissima piaga dei giocatori AFK [Away From Keybord, ossia presenti nel gioco ma assenti fisicamente dalla piattaforma].

In un gioco in cui, soprattutto nel primo periodo, sono stati riscontrati numerosi problemi di log-in ai server, infatti, si era diffusa tra gli utenti scorretti la moda di effettuare l'accesso e poi rimanere connessi a tempo indeterminato anche se di fatto non stavano giocando. Alcuni hanno candidamente ammesso su Reddit o su altre piattaforme di effettuare il log-in al mattino prima di uscire di casa per lavoro in modo da essere sicuri di poter giocare non appena rincasavano - 6-8 ore dopo - o addirittura di essere costantemente online da 72 o più. Ovviamente, queste persone scorrette contribuiscono alla saturazione dei server e rendono ancora più difficile l'accesso a chi, invece, cerca di fare il log-in unicamente quando ha effettivamente intenzione di giocare.

Con la nuova Patch, dunque, questa politica non sarà più possibile, giacché il sistema provvederà a rimandare al menù principale gli utenti individuati idle per più di 15 minuti. Il provvedimento è comunque uno dei tanti correttivi e bilanciamenti che Arrowhead ha introdotto nel gioco: trovate la Patch-Note completa sulla pagina Steam del gioco.

Helldivers 2 è disponibile su PC e PS5: avete letto la nostra Recensione?