Grafica a go-go per Creative!

di

Come riportato su queste pagine circa due settimane fa, Creative Labs ha in serbo di lanciare sul mercato una nuova famiglia di schede grafiche basate sulle GPU di ultima generazione prodotte da nVidia.
I modelli confermati sono la 3D Blaster GeForce2 MX200, la 3D Blaster GeForce2 PRO ed il modello di punta 3D Blaster GeForce3. Tra le feature delle schede, di cui trovate una foto sulla confezione a fine pagina:

- 3D Blaster GeForce2 MX200: equipaggiata con 32 MB di memoria SDRAM, la scheda è basata sul chip video GeForce2 MX200 californiano ed entro maggio verrà proposta in duplice versione PCI e AGP.
Il prezzo non dovrebbe superare le 260.000 con cui vi accaparrerete anche due videogiochi completi, Rage Rally e Midnight GT.

- 3D Blaster GeForce2 Pro: equipaggiata con 64 MB di memoria DDR SDRAM, la scheda è basata sul chip video GeForce2 Pro ed è prevista in arrivo a giugno.
Il prezzo indicativo di vendita è oltre il doppio del modello con GeForce MX200 arrivando a sfiorare le 530.000 lire. In bundle con la scheda saranno forniti Incoming Forces e E-Racer in versione completa.

- 3D Blaster GeForce3: è l'unica scheda nel catalogo Creative ad essere equipaggiata con il GeForce3 di nVidia. Provvista di 64 MB di memoria DDR SDRAM sarà in vendita a partire dalla seconda metà di giugno a circa 1.100.000 lire. Come il modello precedente, verranno forniti in bundle con la scheda Incoming Forces ed E-Racer in versione completa.

Relativamente alle voci di schede grafiche Creative con chip Kyro II on-board sembra certo che l'ideatore della Sound Blaster non proporrà nè in questo periodo nè in futuro schede grafiche dedicate al chip, a meno di problemi con nVidia, naturalmente.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI