God of War Sons of Sparta ci viene raccontato dagli sviluppatori

Un video dietro le quinte spiega come sia nato il gioco

God of War Sons of Sparta ci viene raccontato dagli sviluppatori

Sony e Santa Monica Studio hanno voluto sorprendere i giocatori con l'inatteso God of War Sons of Sparta, che è stato lanciato lo scorso venerdì subito dopo l'annuncio, avvenuto al culmine dello State of Play. In un nuovo trailer condiviso dal canale PlayStation di YouTube, gli sviluppatori di Mega Cat Studios ci raccontano la genesi di questo titolo, che esplora la giovinezza del protagonista Kratos e di suo fratello Deimos.


God of War passa dal 3D al 2D

Realizzare un gioco di God of War in 2D significa partire dall'azione fluida di una serie tridimensionale e cercare di trasporla in sole due dimensioni. Mega Cat ha svolto questo compito servendosi di un apposito strumento, che prende le animazioni 3D e le converte in sprite 2D: in altre parole, lo studio ha attinto direttamente dalle animazioni dei precedenti God of War per avere un modello di base fedele all'originale, a partire dal quale gli artisti hanno disegnato Sons of Sparta. 


Un combat system fedele a God of War

Il sistema di combattimento è stato pensato principalmente per essere divertente e restituire la sensazione di un Kratos che picchia veloce e duro. Da buon spartano, il nostro eroe si serve principalmente di lancia e scudo: a questi due fattori essenziali se ne aggiungono molti altri, come le armi secondarie, gli attributi elementali e così via. I nemici rimandano alla tradizione di God of War, fra mostri tipici del folklore greco e boss giganti.

Sony Interactive Entertainment God of War - PLAYSTATION HITS Reissue PlayStation...

Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Nella nostra recensione di GoW Sons of Sparta, rileviamo come si tratti di una esperienza gradevole ma tutt'altro che memorabile, sofferente per la mancanza di identità. A nostro avviso, senza quel nome tanto ingombrante sulle spalle, passerebbe facilmente inosservata.


Il trailer From Past to Pixel

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI