Il prossimo God of War sarà un metroidvania? Il rumor
Secondo una indiscrezione ci sarà un cambio di genere ludico… e di protagonista

Il 2025 è un anno importante per God of War: il franchise di Santa Monica Studio ha compiuto 20 anni e sono state intraprese diverse iniziative per festeggiare la ricorrenza, fra cui il video tributo a Kratos. Per il futuro, la saga potrebbe prendere una direzione inattesa, con uno spin-off che abbraccerebbe un genere diverso rispetto a quello a cui siamo abituati e un protagonista differente.
God of War come Blasphemous?
Stando ad una indiscrezione riportata da Insider Gaming, sarebbe in preparazione un metroidvania di God of War. Ambientato in Grecia prima che Kratos diventi un dio, i giocatori sarebbero chiamati a prendere il controllo del fratello, Deimos. Santa Monica starebbe supervisionando il progetto, mentre per quanto riguarda lo sviluppo, sarebbe coinvolta la software house americana Mega Cat Studios.
L'indiscrezione indica che questo nuovo metroidvania sarebbe fortemente influenzato dal franchise Blasphemous (se non lo conoscete, potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Blasphemous 2) e che verrà annunciato nel corso di quest'anno. Naturalmente, trattandosi di un rumor, vi invitiamo come sempre a prenderlo come tale.