Il prossimo Esorcista sarà con Scarlett Johansson

Combinazione che pochi avrebbero previsto e che segna l’inizio di una fase completamente diversa del franchise

Il prossimo Esorcista sara con Scarlett Johansson

La saga de L'esorcista si prepara a un nuovo capitolo, e questa volta l’annuncio è di quelli che fanno discutere: l'attrice Scarlett Johansson sarà la protagonista del prossimo film diretto da Mike Flanagan. Una combinazione che pochi avrebbero previsto e che segna l’inizio di una fase completamente diversa per uno dei franchise più iconici del cinema horror. L’operazione arriva dopo il percorso incerto del recente L'Esorcista - Il credente, accolto da critiche contrastanti ma sostenuto da un buon risultato commerciale.

Universal e Blumhouse hanno comunque deciso di non interrompere la strada intrapresa scegliendo di affidare la rinascita del franchise a Flanagan, autore considerato tra i più raffinati del genere grazie a titoli come Doctor Sleep e la serie Hill House. Il nuovo progetto non sarà né un reboot tradizionale, né una continuazione diretta ma una storia autonoma collocata nel medesimo universo narrativo.

(Im)possibile eguagliare il film del 1973

Il prossimo Esorcista sarà con Scarlett Johansson

L’ingresso della Johansson nel ruolo principale rappresenta un ulteriore passo in direzione di un film più ambizioso, capace di unire tensione sovrannaturale e una forte dimensione emotiva. L’attrice, che negli ultimi anni ha alternato blockbuster e cinema più impegnato, si troverà al centro di un racconto che promette una visione più intima del terrore.

Con questo nuovo corso Universal potrebbe riportare la saga a un livello di prestigio che manca da decenni. Le aspettative sono alte e la collaborazione tra Flanagan e l'attrice statunitense potrebbe ridisegnare il futuro dopo la mediocre opera del 2023.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI