Gli utenti PC a rischio di infezione

di

Goner è il nome di un nuovo e pericoloso worm che sta proliferando a velocità incredibile attraverso la Rete, colpendo soprattutto gli utenti di Microsoft Outlook e Outlook Express ma non disdegnando nemmeno gli utenti di ICQ e Internet Relay Chat.
Il virus Goner arriva sul computer sotto forma di un ipotetico screensaver allegato a una normale e-mail, accompagnata dal testo inglese "How are you? When I saw this screen saver, I immediately thought about you I am in a harry (sic), I promise you will love it!". Cliccando sul file in attacchment il virus dà inizio alla sua devastante opera: per prima cosa si invia da solo a tutti gli indirizzi di posta contenuti nella rubrica di Outlook e, successivamente, provvede alla cancellazione di alcuni file di sistema chiudendo i programmi attivi in quel momento.
Mentre Outloook 2002, presente nel nuovo Windows XP, blocca qualsiasi allegato sospetto avvertendo l'utente, le precedenti versioni del client di posta sono particolarmente vulnerabili agli attacchi del virus, che può essere eliminato cancellando immediatamente la mail senza attivare il file in allegato.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI