Glee: Sesta e ultima stagione?

di

Il presidente della FOX Kevin Reilly ha rilasciato una nuova dichiarazione in merito alla conclusione della serie televisiva Glee:


"Mai dire mai, ma... ci sono due archi narrativi molto chiari prima di arrivare a quell'episodio e concludere la serie. Se dovessimo trovare un nuovo gruppo di ragazzi" ha aggiunto Reilly "e qualche proposito che ci piacesse, chi lo sa? Ma al momento abbiamo in mente due stagioni."


Intervistato dai giornalisti presso il TCA Press Tour in Beverly Hills, Reilly ha quindi esposto la possibilità che la sesta stagione di Glee, che andrà in onda tra l'autunno 2014 e la primavera 2015, possa essere davvero l'ultima.


Durante la quinta stagione, precisamente nel terzo episodio, verrà omaggiata la memoria dell'attore Cory Monteith, scomparso di recente ucciso da un mix letale di alcol ed eroina, e spiegata l'improvvisa assenza del personaggio che interpretava, Finn Hudson.

Reilly non ha detto espressamente che Finn morirà, ma ha spiegato che Murphy&Co. vogliono utilizzare quest'occasione per "affrontare con decisione il tema dell'abuso di sostanza stupefacenti" e sensibilizzare così tutti i loro (per lo più adolescenti) ascoltatori.

E' inoltre possibile che vengano utilizzate scene e/o montaggi con Monteith mai visti prima.


Durante l'episodio FOX manderà in onda degli annunci di servizio pubblico in cui Ryan Murphy (ideatore di Glee) e i vari attori del cast affronteranno la tematica droga e i rischi corsi da chi ne fa uso.