Giants: Citizen Kabuto per Mac OS X!

di

Alla Omni Group stanno lavorando senza sosta alla conversione che porterà nel mondo Mac OS X il gettonato action-game PC-Windows dei PlanetMoon Studios. Giants: Citizen Kabuto, di cui trovete sul nostro sito la recensione completa, sfrutterà fino in fondo le potenzialità del nuovo sistema operativo Apple in quanto il team di programmatori ha adottato direttamente l'API Cocoa per il gioco, "Application Program Interface" nativa di OS X.
Il gioco, mostrato in anteprima al MacWorld, potrà vantare di essere il primo videogioco realizzato esclusivamente per OS X, una "killer application" che nonostante l'immaturità del codice ha già dato prova delle sue qualità e delle feature di X.
Omni Group ha messo a confronto la versione di Giants per Windows, caricata su un Athlon a 1.3 GHz, con il port su cui stanno lavorando eseguito da un G4 a 500 MHz in configurazione Dual Processor: non solo la versione per OS X era graficamente più curata e dettagliata (in special modo per il testo che dissimilmente da quanto proposto su PC è in anti-aliasing e Postscript!) ma addirittura girava più velocemente della versione a confronto (25 fps per OS X e 24.78 fps per PC).
Ciò che stupisce e lascia spaziare l'immaginazione oltre ogni orizzonte è che Omni Group ha più volte ribadito che si tratta di codice appena abbozzato, allo stato embrionale...
A fine notizia troverete un'immagine catturata dal confronto tecnico tra le due versioni.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI