Ghostface - Il regalo NECA 2025 per i collezionisti del 2026
Tra cinema e collezionismo, Ghostface è ormai pronto a colpire in ogni stagione dell’anno

Ghostface continua a reinventarsi anche fuori dal cinema, sempre più icona per tutte le stagioni. Dopo le versioni natalizie e pasquali delle maschere ufficiali prodotte da Fun World, e dopo una linea di gadget festivi che ha incluso persino uno schiaccianoci e un inquietante “Elf on the Shelf” a tema Scream, arriva ora una nuova sorpresa per i collezionisti.
Action figure in anticipo su Scream 7

Nel giorno di Natale il brand NECA ha anticipato sui social bozza della nuova action figure di Santa Ghostface, prevista per il 2026. La figura mostra il celebre assassino mascherato da Babbo Natale, armato di un bastoncino di zucchero affilato come un’arma. Secondo le prime informazioni il personaggio sarà accompagnato anche da accessori aggiuntivi, come da tradizione delle linee NECA dedicate all’horror.
L’annuncio conferma quanto Ghostface sia diventato un personaggio trasversale, capace di mescolare ironia, merchandising e immaginario pop senza perdere il legame con il genere slasher. Il 2026 sarà inoltre un anno importante anche sul fronte cinematografico: è infatti prevista per il 27 febbraio 2026 l’uscita cinema di Scream 7, nuovo capitolo della saga che continua a rinnovarsi tra nostalgia e rilancio commerciale.


