GeForce NOW e l'app nativa per Steam Deck
Portando il cloud gaming ad alte prestazioni con RTX direttamente sul dispositivo

NVIDIA ha ufficialmente lanciato l’app nativa di GeForce NOW per Steam Deck, trasformando il dispositivo portatile di Valve in una potente macchina da gaming cloud con prestazioni da desktop. I giocatori possono ora streammare i loro titoli preferiti fino a 4K/60 fps collegando la console a un TV, con supporto per HDR-10, NVIDIA DLSS 4 e Reflex nei giochi compatibili.
Oltre alle prestazioni grafiche migliorate, lo streaming offre anche fino al 50% in più di autonomia rispetto all’esecuzione nativa, evitando surriscaldamenti e permettendo l’utilizzo delle impostazioni ultra che Steam Deck normalmente non potrebbe reggere.
Notevole upgrade Hi-Tech
Tra i titoli più attesi disponibili in cloud ci sono Clair Obscur: Expedition 33, Monster Hunter Wilds, Microsoft Flight Simulator 2024 e il remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion. GeForce NOW consente l’accesso a oltre 2.200 giochi da Steam, Epic Games Store, Ubisoft, Battle.net, Xbox e PC Game Pass — inclusi più di 180 titoli del Game Pass per PC.
Con l’arrivo dell’app, si aggiungono sei nuovi giochi alla libreria GeForce NOW, tra cui spicca Tokyo Xtreme Racer, il racing arcade ambientato sulle autostrade di Tokyo. Completano la lista Nice Day for Fishing, Cash Cleaner Simulator, The Last Spell, Tainted Grail: The Fall of Avalon e Torque Drift 2.