Freddy vs. Jason – Il cult slasher in vinile “red smoke”
Ben 14 dei 23 brani qui inclusi erano inediti al momento dell’uscita del film

Il 15 agosto 2003 Freddy vs. Jason arrivava nelle sale, segnando l’incontro tra due icone assolute dell’horror: Freddy Krueger e Jason Voorhees. A ventidue anni di distanza, Real Gone Music celebra l’opera con un’uscita speciale che farà la gioia dei collezionisti. Per la prima volta la colonna sonora del film viene pubblicata in vinile, in un’edizione limitata a tiratura 1.500 copie, disponibile dal prossimo 10 ottobre.
Si tratta di un doppio LP su vinile color “Red Smoke”, custodito in un elegante gatefold jacket. Una chicca non solo per gli appassionati di cinema horror, ma anche per i fan del metal. La soundtrack infatti è considerata una delle più potenti mai realizzate per un film di genere, attingendo al ricchissimo catalogo Roadrunner Records.
Film inaspettato tra i più amati dei franchise

Nella tracklist figurano band come Slipknot, Sepultura, Type O Negative, Lamb of God, Killswitch Engage, Hatebreed e Sevendust. Ben 14 dei 23 brani inclusi erano inediti al momento dell’uscita del film, rendendo l’album un’autentica miniera di nu metal, death metal, metalcore e industrial.
Diretto da Ronny Yu su sceneggiatura di Damian Shannon e Mark Swift, il film non solo fu il più grande successo commerciale per entrambe le saghe, ma sancì anche l’ultima volta di Robert Englund nei panni di Freddy Krueger, opposto a Ken Kirzinger in quelli di Jason.


