Guillermo del Toro e il suo Frankenstein – Il trailer Netflix

Musicato dal Premio Oscar Alexandre Desplat, Frankenstein sarà un film diverso

Guillermo del Toro e il suo Frankenstein  Il trailer Netflix

Guillermo del Toro torna con una nuova creatura e questa volta è Frankenstein. Durante l’evento Tudum 2025, Netflix ha svelato il primo trailer dell’atteso film in arrivo a novembre 2025. Con un cast stellare che include Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz e Jacob Elordi il film promette un viaggio oscuro, intimo ed emozionante.

Il teaser apre tra i ghiacci artici, dove il dottor Victor Frankenstein (Oscar Isaac) racconta la sua tragica storia: quella di un uomo che sfidò la morte. Il tono è gotico ma profondamente umano. Jacob Elordi interpreta la Creatura, ancora avvolta nel mistero: nessun dettaglio chiaro su trucco, CGI o approccio visivo, ma l’atmosfera suggerisce un mostro più emotivo che terrificante.

Una rilettura non esattamente in chiave horror

Del Toro ha dichiarato che il film non è un horror ma una riflessione sulla paternità, la solitudine e il desiderio di redenzione. “Parlo di essere padre, non di fare paura”, ha spiegato. Girato a Toronto e musicato dal premio Oscar Alexandre Desplat, Frankenstein si preannuncia come uno dei grandi eventi cinematografici del 2025.

Una storia classica rivisitata con sensibilità moderna, capace di unire poesia visiva e struggente emotività grazie alla impagabile sensibilità di questo grande regista. Almeno questa volta il mostro potrebbe toccare davvero il cuore.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI