Forza Motorsport è a fine corsa? La crisi di Turn10 Studios
Lo storico franchise automobilistico sarebbe un'altra vittima dei tagli di Microsoft
Possiamo ben considerare la serie di Forza Motorsport come una delle principali proprietà intellettuali dell'ecosistema gaming di Microsoft. Nata nel 2005 sulla prima Xbox, questa saga è apparsa anche su tutte le piattaforme successive della casa, fino a culminare con l'ottimo reboot del 2023. Tuttavia, le nubi che si sono addensate negli ultimi giorni su Xbox sembrano essere particolarmente minacciose per Forza Motorsport.
La fine di Forza Motorsport
Lo sviluppatore della saga, Turn 10 Studios, è stato a sua volta colpito dai licenziamenti di Microsoft. Non si conosce l'esatta entità degli stessi, stando ad alcune indiscrezioni il personale di Turn 10 sarebbe stato addirittura ridotto del 50%. Come si ripercuoterà tutto ciò sui titoli dello studio? Fred Russell, ex dipendente di Turn 10, ha pessime notizie per gli appassionati di Forza Motorsport.
Stando ad un messaggio condiviso da Russell via Facebook, il team che si occupava di Forza Motorsport è stato sciolto e la serie è al momento un capitolo chiuso. In futuro, Turn 10 Studios si occuperà solo di Forza Horizon, che ricorderete era nato come spinoff di Motorsport, ma adesso pare essere diventato il gioco principale (anzi, l'unico…).