Fortnite e Chun-Li sono i più ricercati su YouPorn

Le statistiche di ricerca della celebre piattaforma

Fortnite e ChunLi sono i più ricercati su YouPorn

Un vecchissimo tormentone, cantato anche da una simpatica musichina che non riportiamo per decenza, recita "The Internet is for Porn"... che sia vero o pure no, sarebbe futile negare che la rete sia utilizzata anche per la ricerca di contenuti Vietati ai Minori di 18 anni [spesso purtroppo proprio dai minori di 18 anni, ma questo è un altro discorso].

La principale fonte di materiale LEGALE reperibile in rete in tal senso è sicuramente l'arcinota piattaforma YouPorn, la quale come tutti gli anni nel mese di Dicembre fa il sunto statistico di tutte le ricerche effettuate nel corso dell'anno. Ciò che a noi può interessare [per pura curiosità statistica professionale, ovviamente] è conoscere su quali titoli e personaggi si sono concentrate le ricerche nella categoria Video Games. Stando al report di YouPorn, il titolo che più di tutti ha canalizzato l'attenzione degli utenti è Fortnite, il Balle Arena free-to-play di Epic Games, seguito da Overwatch e da Minecraft [...e già qui ci si potrebbe porre delle domande], quest'ultimo salito di una posizione rispetto all'anno precedente relegando Genshin Impact al sesto posto.

Fortnite e Chun-Li sono i più ricercati su YouPorn

Effettuando una ricerca filtrata per personaggio, come operato dai colleghi di Kotaku, scopriamo che la più amata dagli internauti è la sempreverde Chun-Li, ovviamente da Street Figh... no, aspettate, un momento...

  1. Chun-Li (Fortnite)
  2. Tifa (Final Fantasy)
  3. D.Va (Overwatch)
  4. Lara Croft (Tomb Raider) 
  5. Lady Dimitrescu (Resident Evil)
  6. Sonic (Sonic the Hedgehog)
  7. Ada Wong (Resident Evil)
  8. Mario (Super Mario Bros.)
  9. Widomaker (Overwatch)
  10. Mercy (Overwatch)

Ebbene sì: la ricerca più cliccata su PornHub riguarda sì Chun-Li, ma non nella sua veste ufficiale di Street Fighter quanto piuttosto nella versione introdotta nel 2021 come skin di Fortnite [ancora]. Tifa di Final Fantasy [VII e Remake] è al secondo posto e D.Va di Overwatch al terzo; seguono poi Lara Croft, Lady Dimitrescu... e se la presenza di Minecraft nella classifica precedente può averci lasciati stupiti, non vogliamo neppure sapere cosa ci faccia Sonic the Hedgehog in quest'ultima.

Ad ogni modo, sembra proprio che dovremo aggiornare il tormentone in "Internet is for Fortnite"...
I tempi cambiano!