Il futuro di Final Fantasy - Rimarrà Jrpg?

di

In principio, ci fu questo. Yoichi Wada, presidente di Square, confermava che la saga di Final Fantasy si sarebbe evoluta col tempo, arrivando addirittura a presagire la "morte" della sua natura ruolistica.


La notizia é stata poi dimenticata. Non da tutti, a quanto pare. Interrogati sul PS Blog a riguardo, Kitase e Toriyama (del team di sviluppo) si ammettono sorpresi almeno quanto noi da quelle dichiarazioni.


"Non sappiamo proprio cosa intendesse. Non sappiamo cosa intendesse per 'questo tipo di giochi'", hanno infatti risposto. "Considerate che il team di sviluppo del tredicesimo capitolo é stato composto da 300 persone"


"E' un numero piuttosto grande, e lo stesso il prodotto ha richiesto svariati anni per essere portato a termine. Quindi, se Wada intendeva l'abbandono dello sviluppo di Final Fantasy così dispendiosi, allora saremo d'accordo anche noi"


"Ovviamente in futuro cercheremo di essere più efficienti. Tenteremo di utilizzare team più piccoli e veloci, infatti. Pensiamo che Wada intendesse dire questo, precedentemente"